www.artecarla.it


Vai ai contenuti

Il cuore raccolto lungo le acque del canale

Il cuore raccolto lungo le acque del canale
olio su tela
cm. 60x40 - anno 2008


Raccogliere le sue emozioni,stratificarle sulla tela in una composizione semplicemente dolce,riviverle nella magistrale diluizione dei pigmenti che seguono i suoi percorsi intimi e' la bella arte di questa poetessa del colore.
Composizione luminosa che irradia la luce nelle linee del soggetto che si riverbera nella soffice soavitą dell'acqua che si apre in una dimensione nuova appena accennata ma ugualmente viva nell'azzurro delle sue tonalitą misteriose.
Cromatismi vellutati , caldi,sottolineati dalla decisa e leggera azione della spatola che tradiscono una malinconia soffusa che impregna la tela di memorie antiche nel silenzio ovattato del soggetto che parla e sussurra.
Atmosfera magica che lo sguardo sfiora nella sua emotivitą che sa di pomeriggi lungo il canale dove il cuore dischiude una storia semplice,bella forse mai vissuta e che le acque del canale raccolgono e portano lontano.
Quando l'arte ripercorre i sentieri dell'anima e recupera le emozioni che fanno sospirare.

Dott. Romeo Aracri
10 novembre 2008






Home page | NEWS pittura 2010 | Biografia | Galleria | Mail art | Recensioni pittura/poesia | Letture di opere | Curriculum pittura | Rassegna stampa | News poesia 2010 | Poesie-Recensioni | Curriculum poesia | Iniziative-collaborazioni | Libro ospiti | Link-banner | Contatti | Mappa del sito


sito creato da Carla Colombo - ultimo aggiornamento : 22 lug 2010 | carla_colombo@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu